WHISPERS | 08-19.04.2024
08
Apr
Eventi

WHISPERS | 08-19.04.2024

Una storia di circolarità della carta

Da lunedì 8 a venerdì 19 aprile 2024 nello showroom di Paper&People sarà presente l’esposizione dell’artista Yehia Abouelnaga.
In occasione della IV edizione della Paper Week, le opere di Yehia saranno esposte nel nostro showroom a Milano: un incontro imperdibile dedicato al mondo del riciclo di carta. Le opere rimarranno esposte anche durante la settimana del Fuorisalone. Da martedì 16 a venerdì 19 aprile 2024 dalle ore 15:00 alle ore 18:00, sarà possibile partecipare ad una dimostrazione dal vivo tenuta dall’artista per scoprire come vengono realizzate le opere “Whispers”. L’ingresso è libero e gratuito.

 

Info

  • Data

    Lunedì 08 Aprile 2024
  • Orario

    09:30 – 18:30
  • Location

    Showroom Paper & People
Aggiungi a Google Calendar

Paper&People ha il piacere di ospitare l’artista egiziano Yehia Abouelnaga (‘Paper Pan’) con una nuova avventura: “Whispers: una storia di circolarità della carta”.

Da sempre Paper&People sostiene la creatività ed è attenta al tema della sostenibilità, celebrando il talento di artisti da tutto il mondo, promuovendo materiali sempre innovativi e mantenendo un atteggiamento rispettoso dell’ambiente.

Questo progetto permette di dare una nuova vita alla carta di scarto proveniente dal magazzino aziendale e di trasformarla in 15 opere d’arte. La carta viene riportata al suo impasto iniziale fibroso e miscelata per poi assumere una nuova dimensione artistica.

paperandpeople_whispers_locandina_01
paperandpeople_whispers_locandina_02

Lo spettro di colori diventa una trama vivace che riflette emozioni e storie; ogni foglio di carta si trasforma in una tela incantevole che adorna le pareti dello showroom di Paper&People.
Il risultato è una sinfonia visiva che cattura l’essenza della visione artistica di Yehia, dove la carta riciclata diventa un mezzo per celebrare l’arte e la sostenibilità, trasformando i materiali di scarto in una testimonianza delle infinite possibilità artistiche.

Mentre gli spettatori si immergono in “Whispers”, assistono alla rinascita della carta, trasformata in forme accattivanti e fonti di meraviglia. Questo progetto invita il pubblico ad immergersi in una dimensione dove l’arte si armonizza con la sostenibilità.

 

L’ARTISTA YEHIA ABOUELNAGA
Yehia Abouelnaga (‘Paper Pan’) è un artista egiziano cresciuto in una famiglia immersa nell’arte della carta fatta a mano. Durante un viaggio in Giappone con la sua famiglia all’età di otto anni, Yehia entra a contatto con i segreti della tipica carta washi, che lascia in lui un’impronta indelebile. L’artista si è dedicato a questa arte con impegno incondizionato fino ai nostri giorni, riuscendo a creare un’identità artistica distintiva.
Le sue opere sono il risultato di una vera e propria trasformazione della carta che viene riportata al suo impasto iniziale, consentendogli di maneggiarla con facilità. Una volta asciugato, il liquido si trasforma nuovamente in un foglio di carta che assume espressioni artistiche nuove.

Resta sempre aggiornato sugli eventi e sulle novità Paper&People, iscriviti alla nostra Newsletter!

Partner Tecnici

Convenzioni