PRINTING MATTERS | 17.11.2023
Con Enrico Cerri, Paolo Barbieri, Chiara Quagliarella, Riccardo Piperno, Andrea Musso e Carlotta Ferrari. Modera Camillo Frigeni.
“Chi siamo noi, chi è ciascuno di noi se non una combinatoria d’esperienze, d’informazioni, di letture, d’immaginazioni? Ogni vita è un’enciclopedia, una biblioteca, un inventario d’oggetti, un campionario di stili, dove tutto può essere continuamente rimescolato e riordinato in tutti i modi possibili.”
Calvino I., 1988, Lezioni Americane. Sei proposte per il prossimo millennio.
Una tavola rotonda e una mostra. Un’esperienza di apprendimento multidisciplinare per parlare di grafica, di arte, e del senso dell’artigianalità in un mondo sempre più digitale.
PRINTING MATTERS inizia da Impronte, il tema di Inchiostro Festival dedicato ai cent’anni dalla nascita di Italo Calvino, prosegue con le illustrazioni di studenti e studentesse di Graphic Design e Fumetto e Concept Design di Scuola Mohole e arriva in esposizione a Milano sulla carta speciale Mohawk Superfine Eggshell 175g di Paper&People.
Nella tavola rotonda moderata da Camillo Frigeni, designer e educatore, sono intervenuti Enrico Cerri, Paolo Barbieri e Chiara Quagliarella, graphic designers e docenti di Scuola Mohole, Riccardo Piperno, titolare del laboratorio di serigrafia Lievito Creative Lab, Andrea Musso, presidente dell’Associazione Inchiostro Festival e Carlotta Ferrari, CEO di Paper&People, l’azienda di distribuzione di carte grafiche per la stampa e per il packaging e host dell’evento.
PRINTING MATTERS è un evento organizzato per il circuito di Bookcity Milano da Scuola Mohole e Paper&People con il sostegno di Lievito Creative Lab e Inchiostro Festival.
Info
Data
Venerdì 17 Novembre 2023Orario
18:00 – 21:00Location
Showroom Paper & People