GF Smith Colorplan Extracted: la carta riciclata che ispira il design contemporaneo

La carta colorata in pasta GF Smith Colorplan è da sempre il punto di riferimento per progetti di packaging e branding che lasciano il segno.
Dal 2025 si arricchisce di un’importante nuova gamma che declina le consolidate proprietà tecniche di questa carta in ottica di piena sostenibilità.
Siamo quindi entusiasti di presentare Colorplan Extracted, la nuova carta di GF Smith realizzata al 100% con fibre riciclate, di cui il 25% proviene da bicchieri di carta.
Con dieci nuovi colori ispirati agli archivi storici di GF Smith e alle tendenze cromatiche future, Colorplan Extracted è perfetta per rispondere alle esigenze del design moderno. Le grammature disponibili sono 135 e 270 g/m², ideali per una vasta gamma di applicazioni. Ogni foglio di Colorplan Extracted rappresenta una scelta consapevole e innovativa, perfetta per chi desidera un design che non solo rispetta l’ambiente, ma che lo celebra attraverso l’uso di materiali riciclati.


Per che progetti è adatta?
La gamma GF Smith Colorplan Extracted è perfetta per progetti che hanno a cuore la sostenibilità, senza dover rinunciare a un’estetica distintiva. Le due grammature, 135 e 270 g/m², la rendono adatta a molti utilizzi: dal packaging rivestito all’automontante, fino al branding.
Con quali tecnologie si può stampare?
Digitale
HP Indigo
Inkjet
Laser
Letterpress
Litho
Offset
Screenprinting
Stampa a caldo
UV
Tutta la serie GF Smith Colorplan Extracted è certificata FSC.
La nuova famiglia GF Smith Colorplan
- Colorplan: 50 colori, 8 grammature, 25 goffrature
- Colorplan 50/50 (50% fibre riciclate): 6 colori, 2 grammature, 25 goffrature
- Colorplan Extracted (100% fibre riciclate): 10 colori, 2 grammature, 25 goffrature
- Colorplan Labels (adesiva): 15 colori, 1 grammatura, 25 goffrature
- Colorflute: cartone ondulato personalizzabile in 60 colori, 25 goffrature e 2 finiture per l’anima interna